Aire Srl

Aire S.r.l. nella figura dell’Ing. Gianni Battista Filigheddu, è tra le aziende in Italia a comprendere lo stretto legame tra energia e ambiente intuendo fin da subito il valore e l’importanza delle fonti rinnovabili, così da essere oggi tra gli operatori preparati per affrontare questo argomento. L’efficienza energetica rappresenta la capacità di impiegare al meglio l’energia disponibile, garantendo uno specifico processo o l’erogazione di un servizio attraverso l’utilizzo della minor quantità di energia possibile.

Grazie alle conoscenze e alla forte motivazione di testare tecnologie sempre più innovative la Aire S.r.l. si è guadagnata un posto tra le primarie aziende nel settore avendo uno sviluppo di lavoro di circa 6,5 Milioni di euro annui. Ad oggi, la Aire S.r.l. si trova ad essere una delle primarie aziende di riferimento, per quanto riguarda la realizzazione di impianti tecnologici, di prestigiose Ville della Costa Smeralda e di famosi alberghi di fama mondiale quali Hotel Romazzino, Hotel Pitrizza, Hotel Cervo, ecc.

Il modus operandi dell’Aire S.r.l.

La prima fase è lo studio del caso col cliente con il quale vengono analizzati i vari aspetti e le necessità. Dopodiché vi è uno studio preliminare dei nostri progettisti che esaminano il caso e valutano le risorse da coinvolgere. Avendo le capacità di realizzare impianti di tutte le tipologie; da quello elettrico in tutti i suoi aspetti all’impianto idraulico o di condizionamento oppure alla realizzazione di piscine, siamo in grado di realizzare un progetto unico che investe tutti gli aspetti. Il tutto viene gestito come un unico progetto con un singolo referente in modo da agevolare la comunicazione tra noi ed il committente e garantire una risposta immediata e personalizzata per ciò che riguarda sia l’esecuzione del progetto che la gestione post-vendita e di assistenza. 

Questa precisa scelta aziendale nasce dal fatto che durante la costruzione di un impianto si crea un rapporto di cooperazione e fiducia e ci rende in grado di gestire qualsiasi problematica in modo celere e preciso. Fermo restando che i nostri clienti possono sempre contattare i nostri uffici per qualsiasi necessità. 

 

PRESENTAZIONE GENERALE DEI SERVIZI FORNITI DA AIRE S.r.l.

  • General Contractor.
    L’Aire s.r.l. è un insieme articolato e complesso di risorse professionali, che si offre come interlocutore unico del Committente per realizzare il Progetto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi con la massima professionalità.
  • Progettazione e realizzazione di impianti meccanici (riscaldamento, condizionamento con sistemi ad espansione diretta e idronici, pavimento radiante, fonti energetiche rinnovabili, idrico sanitario, impianti piscine pubbliche e private, centri benessere…)
  • Progettazione e realizzazione di impianti elettrici (distribuzione, quadristica, protezioni da sovratensioni e scariche atmosferiche, sistemi di collegamenti equipotenziali…)
  • Progettazione e realizzazione impianti speciali (domotica, automazioni building, regolazione automatica sistemi ausiliari, P L C..)
  • Progettazione e realizzazione impianti fotovoltaici (residenziali, grandi impianti…)
  • Manutenzione e assistenza specializzata su impianti tecnologici quali riscaldamento e raffrescamento ad espansione diretta, a combustione, U.T.A., Chiller e impianti idronici, termoidraulica, elettrica, fotovoltaico, piscine, filtrazione e trattamento acque, osmosi inversa (residenziali, grandi impianti…) pubblici e privati.

 

COSA SI INTENDE PER GENERAL CONTRACTOR

Un General Contractor è un’azienda che ha un contratto con altre organizzazioni o individui (il mandante) per la edificazione, il rinnovo o la demolizione ad esempio di una costruzione, una strada o di altre strutture e/o fornitura di un impianto (in senso generale per la realizzazione di un’opera).

Un General Contractor è il responsabile dei modi e dei metodi utilizzati o che saranno utilizzati in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera in accordo con il contratto firmato. I documenti contrattuali includono, solitamente, gli accordi riguardanti il budget, le condizioni generali e speciali e le specifiche del progetto preparate da un progettista.

Il general Contractor è responsabile dell’intera fornitura di tutti i materiali, i lavoratori, gli equipaggiamenti (veicoli e attrezzature) e servizi necessari per il completamento o avviamento del progetto.

Per svolgere questi compiti è abituale che il General Contractor deleghi parte dei lavori a dei subcontraenti (altre persone o altre aziende specializzate nei particolari lavori). Questi soggetti vengono chiamati subcontractor.

L’ Aire S.r.l. è una grande struttura che conta più di 60 dipendenti, però gestiamo e teniamo al cliente, diciamo coccolandolo, cercando di avere un rapporto come si può avere con un piccolo artigiano, un piccolo artigiano però, che ha alle spalle una storia importante, perché comunque avere un solo interlocutore ormai è quello che più la gente sposa ed è tranquilla perché non deve più intervenire con più parti per coordinare lui come va strutturata una costruzione, ma siamo noi che pensiamo a questo, quindi sentiamo nel momento in cui mandare l’idraulico piuttosto che l’elettricista piuttosto che, non so, chi fa il frigorista e così via, quindi è molto più semplice anche per il cliente, diventa una gestione più semplice e più fluida senza avere intoppi.