Aire Srl

LA DOMOTICA – AIRE SRL:

Realizziamo impianti domotici con lo standard KNX perché crediamo nella tecnologia che semplifica la vita. Realizziamo impianti che rendono più semplici i gesti di tutti i giorni. Il nostro scenario è il mondo: case, uffici, locali pubblici, scuole, ospedali, industrie.

La nostra azienda basa il concetto di automazione domestica sullo standard KNX che consente la gestione decentralizzata e automatizzata degli impianti tecnologici sviluppati e prodotti da ogni marchio.

Grazie allo standard KNX riusciamo ad integrare molti prodotti di vari marchi facendoli interagire tra loro:

TELEFONIA:

Centrali telefoniche VOIP con innovativa appliance IP-PBX che fornisce alle PMI funzioni di UC (Unified Communications) e protezione della sicurezza entreprise-grade facili da gestire. Basata su una piattaforma hardware avanzata e su funzionalità software rivoluzionarie, offriamo un’innovativa soluzione chiavi in mano per la convergenza di voce, video, dati, fax, applicazioni per la sorveglianza/sicurezza e la mobilità immediatamente disponibile senza spese di licenza aggiuntive o costi ricorrenti.

Grazie agli evoluti sistemi proposti sarà possibile inoltrare le chiamate su specifici interni, smartphone, smistare le chiamate in base al numero chiamante, inoltrare le chiamate verso numeri cellulari personali, effettuare chiamate da smartphone tramite la numerazione interna, abilitare messaggi e caselle vocali, avvisi di chiamate, risponditori automatici, etc.

RETE WI-FI E STRUTTURATA:

La rete Wi-Fi e cablata sarà realizzata utilizzando prodotti professionali, gestibili da un controller centralizzato e con una diagnostica evoluta.

Sarà così possibile creare diverse reti wi-fi da un solo Access Point, ogni rete potrà avere priorità, sicurezza e velocità diverse tra loro, in questo modo sarà possibile creare reti Guest, reti Staff senza togliere le risorse alle reti personali e senza condividere le risorse di rete quali archivi, stampanti, nas, server, etc., con ospiti e personale operativo.

Sia la rete di distribuzione che i Rack verranno cablati mediante cavo CAT.6, questo permetterà una velocita di scambio dati sino a 1Gbps.

Gli switch oltre ad essere menaged e 10/100/1000 Mbps, avranno a disposizione le porte per il collegamento in fibra ottica.

IMPIANTO AUDIO – MULTIROOM:

L’impianto audio multi-room si compone di matrici audio, amplificatori, sorgenti e diffusori. Questi componenti (a volte racchiusi tutti in un unico dispositivo) permettono di sentire la musica in ogni ambiente, con la possibilità di avere la stessa musica per tutta l’abitazione, oppure diversa per ogni ambiente/stanza con volumi impostabili singolarmente, ambiente per ambiente.

Per la gestione dell’impianto audio sarà possibile avere un comando locale in ogni ambiente, dei locali centralizzarti, oppure utilizzare lo stesso smartphone o tablet in nostro possesso.

Anche qui sarà possibile avere vari marchi, tutti compatibile tra loro, per portare un livello di qualità al di sopra di ogni aspettativa.

IMPIANTO TVCC:

L’impianto TVCC gioca un ruolo molto importante nelle case attuali. Questo perché oltre ad innalzare il sistema di sicurezza all’interno dell’edificio permette di integrare delle funzioni molto utili per prevenire falsi allarmi, attivare scenari e molto altro.

Un impianto TVCC professionale permette un’analisi video avanzata. Questa permette la rilevazione di intrusione, il controllo degli accessi, il controllo tramite lettore targhe o face-detecting, la rilevazione di passaggi in specifici vialetti, etc.

Il tutto oltre a poter essere visualizzato su un monitor dedicato, può essere indirizzato sulle TV della zona giorno e notte, su tablet e smartphone con anche la possibilità di ricevere notifiche solo in determinati orari con gli screenshot o brevi filmati video.

INTEGRAZIONE – SCENARI:

Grazie all’utilizzo di impianti professionali e utilizzando una domotica con standard KNX sarà possibile realizzare degli scenari facendo interagire tutti i dispositivi presenti nell’abitazione.

Ad esempio, sarà possibile realizzare delle logiche molto semplici ma con un grande impianto sull’efficienza energetica:

Gli ambienti possono variare automaticamente la temperatura al rilevamento della persona nella stanza oppure in base alla temperatura esterna;

Illuminazione graduale e dimmerizzata in base all’illuminazione naturale dell’ambiente;

Oppure sarà possibile attivare degli scenari geolocalizzati, ad esempio quando arriviamo ad una distanza di 10 Km lo smartphone ci richiederà se vogliamo attivare il riscaldamento/raffrescamento, oppure a distanze più brevi ci potrà richiedere di attivare l’illuminazione dell’ingresso o aprirci il cancello.

Sarà possibile attivare la musica in esterno quando la telecamera rileva la nostra macchina arrivare al parcheggio, oppure spegnere le luci e la musica all’interno della casa quando non viene più rilevato nessun movimento all’interno della casa e inserito l’impianto di antintrusione.

Questi sono soltanto alcune delle molte funzioni che sarà possibile sviluppare e personalizzare in modo che la nostra casa si adatti alle nostre abitudini mettendo l’utilizzatore a proprio agio in qualsiasi momento.

Ci preme ricordarle che la nostra società è in grado di offrirle una consulenza a 360° per tutto ciò che concerne la Sicurezza, il Controllo e l’Automazione degli edifici, sia nel civile che nell’industriale.

Le consigliamo di recarsi in sede per studiare la miglior soluzione tecnico-commerciale personalizzata secondo le Sue esigenze.