Aire S.r.l. è in grado di progettare, realizzare e gestire impianti fotovoltaici di ogni tipo e dimensione; dall’impianto residenziale a impianti per strutture ricettive ed industriali.
Che vantaggi ci sono nel fotovoltaico?
Il vantaggio principale è lo scambio sul posto, ossia l’utilizzo diretto dell’energia prodotta nelle fasi diurne. L’energia prodotta viene immediatamente consumata a costo 0. Nel caso di una produzione eccedente al consumo utilizziamo sistemi di accumulo fotovoltaici, basati su batterie agli ioni di litio, garantiti almeno 10 anni. Gli spazi che queste batterie occupano sono oramai contenuti per cui una colonna che potrebbe essere alta 2 M per 50 cm per 30 riesce ad accumulare fino a 20 kW che è in grado di coprire il consumo medio in una casa moderna.
Tempi di realizzazione di un impianto fotovoltaico.
La fase più lunga della realizzazione di un impianto fotovoltaico è la parte burocratica. Questa fase dura circa 20 giorni – un mese perché l’Enel svolga queste pratiche. La parte strutturale di un impianto da 6 kW, residenziale viene completata in circa 7 – 10 giorni lavorativi.